Azienda

/Azienda
Azienda 2018-02-06T10:52:05+00:00

Da oltre quarant’anni, la STRIPLASTIC  opera nel settore delle materie plastiche; le sue competenze e la sua affidabilità hanno conquistato la fiducia di importanti clienti, in diversi settori industriali e commerciali, per i quali è diventata un importante punto di riferimento.

Gli impianti di produzione, tecnologicamente avanzati, permettono, attraverso un sistema computerizzato a bordo macchina, le registrazioni dei parametri di stampaggio, garantendo risultati ottimali e una drastica riduzione di sprechi.

Il reparto stampaggio materie plastiche, annovera presse ad iniezione automatiche e computerizzate, che permettono di realizzare particolari tecnici di piccole e grandi dimensioni, con diversi materiali plastici, tutti accuratamente sottoposti ad un controllo sistematico, per una maggiore qualità e resistenza del prodotto.

Il nostro ufficio tecnico si occupa di studiare tutte le sollecitazioni chimico-fisiche a cui è destinato il prodotto finito e di conseguenza provvede alla ricerca sul mercato di quei materiali ritenuti idonei al superamento dei test di collaudo.

Tutto ciò permette l’approvvigionamento presso i maggiori produttori, ottenendo la materia prima di qualità superiore e certificata all’origine.

La collaborazione di ingegneri meccanici presso la nostra azienda ci permette di accogliere le richieste del cliente per realizzare il prodotto finito partendo da una semplice idea di base.

La STRIPLASTIC si estende su una superficie di circa 3.000 mq, si avvale di uno staff che segue tutte le fasi del ciclo commerciale, dall’offerta alla consegna.

La consegna può essere effettuata sia con mezzi propri sia con corrieri selezionati, così da garantire un servizio puntuale oltre che celere. Il magazzino di circa 1.500 mq totalmente informatizzato e gestito da personale specializzato, garantisce un’ampia giacenza di articoli in pronta consegna, disponibili su richiesta dei nostri clienti.

La continua evoluzione dell’azienda ha portato ad affiancare altri reparti produttivi, per offrire un servizio sempre più completo alla sua clientela.

Reparto Serigrafia: produce serigrafie di alta qualità grazie a moderni macchinari, a un attento controllo qualitativo e all’utilizzo di avanzate tecnologie per la composizione dei colori. Inoltre, la stampa a caldo consente di donare più pregio a determinati prodotti personalizzati.

Reparto Vulcanizzazione della gomma, che annovera presse ad iniezione e compressione, per la produzione di antivibranti utilizzati su macchine per movimentazione terra, guarnizioni per il settore idraulico, ruote, rulli di trascinamento e prodotti affini.

Reparto officina meccanica: le apparecchiature computerizzate e automatiche consentono di realizzare stampi in acciaio su progetto dell’ufficio tecnico. Lo stampo così ottenuto viene successivamente trasferito nel settore “stampaggio”; il completo monitoraggio di tutte le fasi di controllo, test e collaudo consentono di ottenere un prodotto di qualità eccellente.